Situazione Meteo Puglia 22-03-2018 – MALTEMPO con Pioggia e Neve!

Situazione Meteo Puglia 22-03-2018 – MALTEMPO con Pioggia e Neve!

Situazione Meteo Puglia 22-03-2018 a cura di Meteo Puglia

Analisi Meteo Generale del 22-03-2018:

Circolazione depressionaria sul Mediterraneo centro-meridionale, alimentata da aria fredda da Nord, andrà approfondendosi facendo risalire il minimo di pressione dallo Ionio verso il Canale d’Otranto e poi entro la serata sul basso Adriatico, determinando condizioni perturbate su gran parte del centro-sud, ed in particolare sulla Basilicata e sulla Puglia, con la prima alle prese con abbondanti nevicate, mentre la nostra Puglia con piogge importanti, specie su BAT e Barese, e con il ritorno della neve sui rilievi di Sub Appennino, Gargano e Murge sino anche a bassa quota.

Situazione Meteo Puglia 22-03-2018:

Cieli coperti sulla Puglia questa mattina con l’atteso maltempo che sta colpendo gran parte della regione già dalla scorsa notte!

Il clou del maltempo sino ad ora si è concentrato in particolare su Valle dell’Ofanto, BAT e Barese centro-settentrionale e parzialmente su quello sud-orientale, mentre precipitazioni più scarne si sono avute sul foggiano e sul Salento; nevicate in atto su Sub Appennino e Gargano.

situazione meteo puglia 22-03-2018

L’aria fredda che viaggia lungo l’appennino e che sta portando tanta neve sulla Basilicata sino a quote collinari, inizierà a penetrare verso la Puglia centrale nel corso delle prossime ore, tanto che già sull’Alta Murgia le temperature sono comprese fra 0° e 2°.

Atteso nelle prossime ore un nuovo impulso perturbato che porterà alla fase di maltempo che interesserà la regione durante il pomeriggio e la serata e con l’avanzare del freddo è attesa la comparsa della neve anche sui rilievi delle Murge sino a quote molto basse su quelle settentrionali, ed intorno ai 400 m su quelle centrali.

Nel tardo pomeriggio il maltempo andrà concentrandosi fra Barese e Brindisino e l’aria più fredda raggiungerà anche le Murge meridionali e sud-orientali e potrebbe aversi della neve bagnata sulle zone più alte della fascia che va da Santeramo-Gioia sino all’ovest Martinese.

Instabilità e freddo durante la prossima notte e la giornata di domani, prima di una breve pausa ed un nuovo consistente peggioramento per la giornata di Domenica 25.

 

Al prossimo aggiornamento,

METEO PUGLIA è anche tanto altro:

Per le previsioni meteo puglia a lungo termine: Previsioni Lungo Termine

Per le previsioni sul mare: Meteo Puglia Mare

Per le analisi meteo: Analisi Meteo

Per tutte le news News

Per seguire in tempo reale la situazione: Radar & Satellite

Per seguire tramite le immagini delle WebCam: WebCam Puglia

Per conoscere i dati misurati: Dati Meteo

Per seguire gli aggiornamenti, la Pagina Facebook: Puglia Meteo

Per seguirci su Twitter: Puglia Meteo

Per un focus su Bari e dintorni: Meteo Bari

Copyright

© 2018 Meteo Puglia – Il Meteo In Puglia e dintorni, il Meteo in diretta dalla Puglia

Riproduzione consentita citando la fonte.

Updated: 22/03/2018 — 10:45
Meteo Puglia © 2017