Diretta Meteo Puglia 29-10-2018 – ore 18:10 – Pesante fronte temporalesco dal basso Tirreno in progressiva traslazione verso la Puglia

Diretta Meteo Puglia 29-10-2018 – ore 18:10 – Pesante fronte temporalesco dal basso Tirreno in progressiva traslazione verso la Puglia

Diretta Meteo Puglia 29-10-2018 a cura di Meteo Puglia

Diretta Meteo Puglia del 29-10-2018 ore 18:10 – aggiornamento delle 18:10

Le intense e perturbate correnti meridionali continuano ad investire l’intera Penisola apportando in molte regioni condizioni di severo maltempo.

In queste ore le aree più colpite risultano Piemonte, Lombardia, Veneto, in modo più sparso il resto del nord est, poi le regioni centrali adriatiche ed il Sud, dalla Sicilia verso il basso Tirreno con una intensa linea temporalesca che investe la Campania, il Molise e l’Abruzzo e che si appresta a traslare su Basilicata e Puglia.

diretta meteo puglia 29-10-2018

Nelle prossime ore infatti il sistema tenderà a traslare il suo asse più ad est grazie alla spinta delle correnti più fresche occidentali che stanno scorrendo ora sul Tirreno centrale.

Il flusso intenso di correnti meridionali andrà quindi a concentrarsi su alto Ionio, basso Adriatico e Canale d’Otranto e per conseguenza la linea temporalesca si posizionerà dalla Campania con asse lungo Basilicata e centro-nord Puglia e poi durante la nottata sulla Puglia centrale e poi sul Salento entro la mattinata di domani.

Atteso quindi un veloce ma severo maltempo anche per la nostra regione!

Deciso e rapido miglioramento durante la giornata di domani con schiarite sino a rasserenamenti che giungeranno su tutta la regione a partire dal Foggiano per poi arrivare per ultime su estremo Salento con la cessazione dei venti forti meridionali che saranno sostituiti da venti deboli dai quadranti occidentali.

Al prossimo aggiornamento,

METEO PUGLIA È ANCHE TANTO ALTRO:

Per le previsioni meteo puglia a lungo termine: Previsioni Lungo Termine

Per le previsioni sul mare: Meteo Puglia Mare

Per le analisi meteo: Analisi Meteo

Per seguire in tempo reale la situazione: Radar & Satellite

Per conoscere i dati misurati: Dati Meteo

Per seguire gli aggiornamenti, la Pagina Facebook: Puglia Meteo

Per seguirci su Twitter: Puglia Meteo

Copyright

© 2018 Meteo Puglia – Il Meteo In Puglia e dintorni, il Meteo in diretta dalla Puglia

Riproduzione consentita citando la fonte.

Updated: 29/10/2018 — 18:08
Meteo Puglia © 2017