Situazione Meteo Puglia 03-11-2018 – Tempo discreto ma nuova perturbazione in arrivo per domani!

Situazione Meteo Puglia 03-11-2018 – Tempo discreto ma nuova perturbazione in arrivo per domani!

Situazione Meteo Puglia 03-11-2018 a cura di Meteo Puglia

Analisi Meteo Generale del 03-11-2018:

La circolazione ciclonica sul Mediterraneo centro-occidentale e centrata intorno alla Sardegna tende a posizionarsi più a sud-est verso la Sicilia settentrionale andando a spostare anche il suo raggio d’azione sul settore ionico entro la giornata di domani.

Per conseguenza proprio durante la giornata di domani andranno quindi a crearsi condizioni favorevoli alla formazione di intensi ammassi nuvolosi in risalita dalla Sicilia verso la Calabria, qui amplificati da l’impatto delle correnti con i rilievi della Sila, e che tenderanno poi a risalire verso Basilicata e Puglia.

Dopo una giornata interlocutoria il maltempo si porterà quindi anche sulla nostra regione, specie fra il tardo pomeriggio di domani Domenica 04 Novembre e la nottata seguente, con il Golfo di Taranto che potrebbe risultare esposto alla formazione di celle temporalesche.

situazione meteo puglia 03-11-2018

Situazione Meteo Puglia 03-11-2018:

Cielo irregolarmente nuvoloso sulla nostra regione con anche addensamenti intensi, ma scarse o nulle le possibilità di precipitazioni, eventualmente deboli e di breve durata.

Atteso invece un progressivo peggioramento nella giornata di domani con la nuvolosità che tornerà ad essere più intesa e compatta a partire dall’arco ionico tarantino per effetto dell’aumento di intensità delle correnti di Scirocco provenienti dallo Ionio.

Il peggioramento andrà concretizzandosi in maniera più evidente durante il pomeriggio di domani con l’arrivo delle precipitazioni sulla Puglia centro-settentrionale per poi avere un’ulteriore intensificazione per l’arrivo dal Golfo di Taranto di corpi nuvolosi più intensi con formazione di celle temporalesche che potrebbero portare ad una fase più severa di maltempo fra Murge meridionali e Tarantino.

Al prossimo aggiornamento,

METEO PUGLIA è anche tanto altro:

Per le previsioni meteo puglia a lungo termine: Previsioni Lungo Termine

Per le previsioni sul mare: Meteo Puglia Mare

Per le analisi meteo: Analisi Meteo

Per tutte le news News

Per seguire in tempo reale la situazione: Radar & Satellite

Per conoscere i dati misurati: Dati Meteo

Per seguire gli aggiornamenti, la Pagina Facebook: Puglia Meteo

Per seguirci su Twitter: Puglia Meteo

Copyright

© 2018 Meteo Puglia – Il Meteo In Puglia e dintorni, il Meteo in diretta dalla Puglia

Riproduzione consentita citando la fonte.

Updated: 03/11/2018 — 12:00
Meteo Puglia © 2017