Situazione Meteo Puglia 04-11-2018 – Vortice Ciclonico in azione, tempo in peggioramento

Situazione Meteo Puglia 04-11-2018 – Vortice Ciclonico in azione, tempo in peggioramento

Situazione Meteo Puglia 04-11-2018 a cura di Meteo Puglia

Analisi Meteo Generale del 04-11-2018:

Vasta e strutturata circolazione ciclonica sul Mediterraneo centro-occidentale e centrata fra Sardegna e Sicilia settentrionale influenza le condizioni atmosferiche su l’intera Penisola determinando condizioni di maltempo che in alcune aree risulta essere severo, come atteso oggi per la Calabria.

Dopo una giornata interlocutoria, come quella di ieri, il maltempo si porterà anche verso la nostra Puglia, in particolare nella seconda parte della giornata e potrebbe sfociare in una fase più severa dal Golfo di Taranto verso il Tarantino, le Murge meridionali ed orientali e Valle d’Itria, fra la nottata e la mattinata di domani.

situazione meteo puglia 04-11-2018

Situazione Meteo Puglia 04-11-2018:

Cieli coperti sulla nostra regione con nuvolosità che si fa sempre più intensa specie lungo la fascia occidentale, per l’approssimarsi del flusso perturbato che risale dalla Sicilia e Calabria verso Campania e Basilicata e da qui verso la nostra regione.

situazione meteo puglia 04-11-2018

Nelle prossime ore il peggioramento si farà più sensibile in direzione del Sub Appennino, basso Tavoliere, Valle dell’Ofanto e Murge occidentali con tendenza a piogge e rovesci sparsi.

Il peggioramento si concretizzerà maggiormente durante il pomeriggio su gran parte della Puglia centro-settentrionale e con la traslazione dell’asse della circolazione ciclonica andrà attivandosi anche il canale perturbato sul settore ionico fra nord Calabria, Basilicata ionica fin verso il Tarantino centro-occidentale.

Dopo una fase di temporanea tregua è atteso fra la nottata e la prima mattinata di domani un nuovo impulso perturbato che potrebbe interessare Barese centrale e sud-orientale, Tarantino e Valle d’Itria con rovesci e temporali anche di moderata o forte intensità.

Tendenza al miglioramento nel corso della giornata di domani a partire dal nord della regione in estensione alle restanti zone con ultime precipitazioni relegate all’estremo Salento.

Al prossimo aggiornamento,

METEO PUGLIA è anche tanto altro:

Per le previsioni meteo puglia a lungo termine: Previsioni Lungo Termine

Per le previsioni sul mare: Meteo Puglia Mare

Per le analisi meteo: Analisi Meteo

Per tutte le news News

Per seguire in tempo reale la situazione: Radar & Satellite

Per conoscere i dati misurati: Dati Meteo

Per seguire gli aggiornamenti, la Pagina Facebook: Puglia Meteo

Per seguirci su Twitter: Puglia Meteo

Copyright

© 2018 Meteo Puglia – Il Meteo In Puglia e dintorni, il Meteo in diretta dalla Puglia

Riproduzione consentita citando la fonte.

Updated: 04/11/2018 — 10:04
Meteo Puglia © 2017