Situazione Meteo Puglia 29-10-2018 – Peggioramento in arrivo, atteso veloce ma forte maltempo!

Situazione Meteo Puglia 29-10-2018 – Peggioramento in arrivo, atteso veloce ma forte maltempo!

Situazione Meteo Puglia 29-10-2018 a cura di Meteo Puglia

Analisi Meteo Generale del 29-10-2018:

Flusso di correnti meridionali instabili e perturbate investe il Mediterraneo centrale e l’Italia alle prese quindi con una severa ondata di maltempo.

Le intense correnti meridionali investono anche la nostra Puglia che si trova però sul lato esterno orientale del flusso perturbato principale che coinvolge invece direttamente il centro-nord ed il Tirreno; prevalgono pertanto fasi con cielo si coperto ma con poche precipitazioni.

La traslazione dell’intero sistema verso levante porterà però ad un veloce ma intenso passaggio perturbato anche sulla nostra Puglia, nel corso della serata e soprattutto durante la prossima notte sino alla mattinata di domani.

situazione meteo puglia 29-10-2018

Situazione Meteo Puglia 29-10-2018:

Cielo molto nuvoloso o coperto sulla nostra Puglia ma al momento senza precipitazioni, tuttavia un primo peggioramento è già atteso in queste ore per il foggiano per il transito di un primo sistema nuvoloso intenso che sta attraversando la Campania centro-settentrionale in moto verso il Molise e che interesserà anche il Foggiano.

Nel corso del pomeriggio un più consistente peggioramento andrà organizzandosi per la Puglia centro-settentrionale a causa di un nuovo e più intenso sistema perturbato che dal basso Tirreno investirà Campania e Basilicata e poi il centro-nord della Puglia entro la serata, con piogge e rovesci da sparsi a diffusi, localmente di forte intensità e possibilità di forti temporali con associati fenomeni violenti.

Il peggioramento proseguirà poi nel corso della notte seguente e della prima mattinata di domani, verso la Puglia centro-meridionale sino a posizionarsi su estremo Salento abbandonando il resto della regione.

Venti intensi di Scirocco ancora per oggi, sostituiti da venti deboli occidentali dopo il passaggio del fronte instabile.

Al prossimo aggiornamento,

METEO PUGLIA è anche tanto altro:

Per le previsioni meteo puglia a lungo termine: Previsioni Lungo Termine

Per le previsioni sul mare: Meteo Puglia Mare

Per le analisi meteo: Analisi Meteo

Per tutte le news News

Per seguire in tempo reale la situazione: Radar & Satellite

Per conoscere i dati misurati: Dati Meteo

Per seguire gli aggiornamenti, la Pagina Facebook: Puglia Meteo

Per seguirci su Twitter: Puglia Meteo

Copyright

© 2018 Meteo Puglia – Il Meteo In Puglia e dintorni, il Meteo in diretta dalla Puglia

Riproduzione consentita citando la fonte.

Updated: 29/10/2018 — 8:46
Meteo Puglia © 2017